VILLA ZISA Trapani

NOTE

Villa-Zisa-Marsala-Trapani  8 Ospiti 4 Camere  5 Bagni  DISPONIBILITA'

Villa Zisa Marsala Trapani

Ville in affitto Trapani. A pochi chilometri dallo straordinario centro storico barocco di Marsala, nella cornice di uno splendido parco di 9.000 mq, sorge Villa Zisa.

Splendida villa di lusso che richiama le antiche origini delle tradizioni siciliane. L’esterno di Villa Zisa accoglie le due grandi verande elegantemente arredate, una delle quali prospiciente la  grande piscina di acqua salata, dotata di due scalette semicircolari in marmo che si immergono in acqua, e l’altra che si apre verso il bellissimo giardino, luogo ideale per momenti di relax. L’interno di Villa Zisa dispone di un ampio ed elegante soggiorno di circa 100 mq, raffinati gli arredi, divani, consolle dal pregiato legno, antiche opere d’arte trionfanti alle pareti; stucchi ed intarsi tra preziosi dettagli e lussuose rifiniture. La originale porta dal caratteristico color “verde siciliano” dell’elegante salotto, ci conduce verso la sala da pranzo che ospita oltre al grande tavolo da pranzo in legno e una tradizionale vetrinetta siciliana, un meraviglioso termo-camino in stucco e maiolica e angolo relax con poltrona, pouf e TV satellitare. Luminosa la cucina, realizzata con un perfetto mix tra moderna funzionalità e raffinato stile rustico. Lo stesso stile tradizionale è stato mantenuto nell’arredamento delle due camere da letto, entrambe dotate di aria condizionata: la camera da letto padronale, con TV satellitare a schermo piatto e un grande bagno en-suite con una invitante vasca in marmo con gradoni e doccia; altra spaziosa camera matrimoniale, con particolarissima testata e baule, dipinti nel tradizionale stile siciliano, dotata di un bagno privato con doccia, piastrellato con maioliche originali.  Villa Zisa nel rispetto dell’ambiente, è dotata di sistema di riscaldamento a pavimento, alimentato dall’impianto fotovoltaico, di connessione internet wi-fi e TV Sat.  Villa Zisa gode di una magnifica collocazione geografica, tra Marsala e la splendida Riserva Naturale dello Stagnone, un'affascinante area protetta che offre un ambiente naturale e lussureggiante. L'area è di fatto una laguna caratterizzata da acque molto basse, e costituita da 4 isole, tra cui la famosa isola di Mozia, che ospita un'antica fortezza punica. All’interno e nei dintorni della riserva, splendide spiagge sabbiose e un mare incontaminato e cristallino.

Tra I luoghi più suggestivi dell'area di Marsala, le Saline e i loro caratteristici mulini: una visione fantastica, soprattutto al tramonto, dove si possono ancora scorgere stormi di fenicotteri rosa che abitano la zona della riserva. Villa Zisa, a soli 5 Km dal mare ed a 4 Km. dal centro di Marsala, con il suo straordinario centro storico barocco e i suoi meravigliosi scenari dagli ancor vivi segni del passaggio delle molte civiltà che si sono susseguite nel corso dei secoli: i Fenici, gli Arabi, gli Spagnoli, l'influenza di queste diverse culture è ancora percepibile negli usi e costumi locali, ma è soprattutto viva nella gastronomia in cui troneggia re incontrastato il Marsala, il dolce vino da dessert che porta orgogliosamente il nome della città.

Villa Zisa Marsala Trapani esterniVilla Zisa Marsala Trapani interni

Villa Zisa Marsala TrapaniVilla Zisa Marsala TrapaniVilla Zisa Marsala Trapani

Richiedi + INFO
Ho letto l'informativa sulla privacy e do il consenso
9 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.